Tipi di rotopresse e trovare quella che ti serve: una guida
Team di RecyclingBalers
-
Aug 26, 2020

Quando acquisti sul mercato una nuova rotopressa, rimarrai sorpreso dalla varietà di macchine disponibili, che offrono tutti vantaggi diversi per le aziende che cercano di compattare e smaltire i propri rifiuti in modo ordinato. Dalle enormi macchine industriali ai semplici frantoi manuali, avrai a disposizione l'intera gamma di prodotti utili tra cui cercare, e questo può spesso essere un viaggio vertiginoso senza i fatti completi necessari per effettuare l'acquisto. È qui che entra in gioco questa guida: ti aiuta a capire come trovare e acquistare la pressa di cui hai bisogno.

Verticale o orizzontale?

Esistono molti tipi di presse, ma alla fine svolgono tutte la stessa funzione: compattare i materiali di scarto in unità più piccole da smaltire. È questo movimento che vede la differenza più semplice tra le presse: un movimento di frantumazione verticale o uno orizzontale.

Può sembrare una differenza semplice e poco importante, ma la direzione di frantumazione della tua macchina può essere una considerazione molto importante per la tua azienda, per i seguenti motivi:

· Spazio: dovrai assicurarti che l'unità si adatti alla casa della tua attività; i tetti bassi di solito significano che le presse verticali non sono adatte.

· Tempo: alcune presse funzionano più velocemente di altre o sono più semplici da usare; quelli orizzontali sono spesso preferiti qui.

· Funzionamento - le macchine manuali più comuni sono presse verticali; una pressa orizzontale è generalmente azionata elettronicamente.

Queste considerazioni dovrebbero influire sulla vostra decisione sul tipo di pressa da selezionare: verticale o orizzontale.

Ricambi e parti

In parole povere, le rotopresse americane in vendita avranno parti di presse americane da installare nella tua macchina se dovessero fallire nel corso degli anni di funzionamento. L'acquisto di una rotopressa americana, come la rotopressa Selco v5 o una rotopressa Harris , ti garantirà di essere in grado di eseguire quelle riparazioni in modo rapido e indolore, senza dover attendere la spedizione che ritarderà la capacità della tua azienda di elaborare i rifiuti .

Nelle aziende ad alta produzione di rifiuti, la disponibilità di ricambi e professionisti delle riparazioni è incredibilmente importante per evitare un arretrato e l'esternalizzazione delle vostre esigenze di compattazione dei rifiuti - qualcosa che può essere molto costoso anche per un breve periodo di tempo. Trova presse americane e società di riparazione di presse americane per garantire la sicurezza del tuo investimento.

adeguatezza

Quando si tratta di rotopresse, in superficie è difficile decidere quale macchina sia la migliore da inserire nella propria attività. Ciò è dovuto alla grande varietà disponibile e alla serie vertiginosa di configurazioni della macchina per i diversi materiali che incontrerai nella tua ricerca. Le macchine sono adatte a:

· Diversi tipi di materiale, ad esempio cartone, metallo e tutto il resto.

· Un livello di scala variabile, dipendente dalla produzione di rifiuti.

· Flessibilità: la capacità di compattare più di un materiale.

· Facilità di utilizzo: con compatterie manuali e automatiche che offrono diverse soluzioni.

È chiaro che quindi puoi restringere la ricerca trovando la migliore pressa per il problema del tuo settore specifico e sarai in grado di farlo con professionisti che conoscono a fondo il settore delle presse.

Questa guida dovrebbe aiutare gli acquirenti di presse per la prima volta a realizzare con successo il loro acquisto iniziale, garantendo la longevità nella compattazione dei rifiuti.