Sebbene tutte le rotopresse eseguano lo stesso processo di base - smaltire i rifiuti riciclabili in modo ordinato ed efficiente - sono disponibili in tutte le forme e dimensioni. Pur servendo lo stesso requisito, possono essere configurati per farlo in una varietà di modi diversi. Se la tua azienda è alla ricerca di una nuova rotopressa che aiuti a smaltire e riciclare diversi tipi di rifiuti, dovresti prendere in considerazione una serie di funzioni che potrebbero essere importanti per le tue esigenze specifiche. Questo articolo introdurrà queste funzioni e le variazioni che comportano per guidarti verso la pressa perfetta per la tua attività.
Taglia
Uno degli elementi chiave delle presse è la loro scala. Se si smaltisce un'enorme quantità di rifiuti ogni settimana, ha senso acquistare una rotopressa che produce cubi compattati più grandi di rifiuti riciclabili. Queste presse occupano più spazio nella tua attività; in quanto tali, sono i migliori per le grandi aziende con magazzini costosi.
Nel frattempo, le presse più piccole sono perfette per il contrario: aziende compatte con piccoli magazzini o un piccolo spazio in cui trattare i loro rifiuti. È anche meglio scegliere un modello più piccolo se non stai producendo un'enorme quantità di rifiuti che produrranno più cubi riciclabili ogni settimana.
Spazio
Anche lo spazio occupato da una rotopressa è un problema per molte aziende. Se stai operando in un magazzino spazioso con una grande quantità di spazio che puoi dedicare alla tua rotopressa, potresti voler installare una rotopressa orizzontale caricata da un nastro trasportatore che opera in senso longitudinale e occupa una discreta quantità di spazio sul pavimento.
In alternativa, potresti avere una certa altezza per il tuo magazzino ma poco spazio sul pavimento con cui giocare. Pertanto, dovresti considerare una pressa verticale che schiaccia il suo carico verticalmente e occupa solo una piccola quantità di spazio. Fai attenzione al fatto che le rotopresse espellono i loro cubi e quindi avrai bisogno di spazio aggiuntivo per trasportare questi cubi fuori dal tuo magazzino.
Nuovo o usato
Un'altra considerazione chiave è se acquistare nuovi o usati. Una nuova rotopressa potrebbe essere perfetta per un'azienda più grande che è felice di spendere più soldi nella promessa di una maggiore affidabilità. È un grosso pagamento anticipato, ma comporta meno stress se la macchina deve incontrare problemi.
D'altra parte, una rotopressa usata sarà molto più economica e una nuova di zecca, ma potrebbe avere la sua giusta quota di usura o difetti. Parlare con venditori e riparatori presso i concessionari di presse ti aiuterà a capire meglio questa decisione.
Manuale o automatizzato
Infine, alcune presse funzionano in modo completamente automatico, mentre altre richiedono una certa quantità di lavoro manuale. A seconda di ciò che si adatta al tuo staff, dovresti tenerlo presente. Dovrai formare il personale per utilizzare la rotopressa se si tratta di un'operazione manuale, mentre le rotopresse che utilizzano processi automatici saranno più semplici da installare e utilizzare. La scelta qui è tra il coinvolgimento del personale e il non coinvolgimento, ma entrambi i tipi di presse sono sicuri, protetti e affidabili.
Questi quattro fattori ti aiuteranno a decidere la pressa migliore da utilizzare nella tua azienda.