Quando stai pianificando di integrare nella tua azienda un sistema di gestione dei rifiuti su scala industriale e professionale, non vorrai guardare oltre una pressa. Queste macchine frantumano e compattano i tuoi rifiuti di riciclaggio differenziati al fine di ridurre lo spazio che occupa tra la produzione dei rifiuti e la raccolta dalla tua attività. Puoi riciclare cartone, carta e plastica con questo metodo di compattazione oppure puoi semplicemente schiacciare cubetti di rifiuti assortiti in compattatori e presse, a seconda della marca. Questo articolo esamina ciò che potresti prendere in considerazione: affittare o acquistare una pressa per le tue esigenze aziendali. Qualunque siano le vostre esigenze, l'acquisto e il noleggio di una pressa per balle presenta dei vantaggi. Leggi di seguito per scoprire l'opzione migliore per te.
Acquisto di una pressa
Poiché sono pezzi seri di attrezzatura industriale, non troverai una pressa a prezzi estremamente economici. Acquistare una rotopressa significa fare un investimento a lungo termine nel sistema di smaltimento dei rifiuti che dovresti aspettarti di servire per gli anni a venire. È così che giustifichi il prezzo una tantum: sapendo che queste macchine sono fatte per durare e serviranno bene la tua azienda attraverso migliaia di cubi di spazzatura imballati.
Ovviamente, il chiaro vantaggio di acquistare la tua rotopressa è che ne avrai il controllo totale : puoi decidere dove posizionarti, come usarla, quanto spesso la usi e per quanto tempo ' lo userete. È questa sicurezza il principale vantaggio dell'acquisto di una rotopressa.
Puoi anche ritirare una pressa di seconda mano. Le rotopresse usate avranno ancora molta vita al loro interno e vengono spesso scaricate da aziende che si trasferiscono o non producono più il tipo di rifiuti che una certa pressa compatta. Questa opzione più economica potrebbe essere più attraente per un'azienda più piccola con meno da investire in una pressa per balle.
Noleggiare una rotopressa
D'altra parte, il noleggio di una rotopressa ha i suoi vantaggi. Sì, non possiedi la rotopressa che stai utilizzando quotidianamente, ma non dovrai nemmeno pagare un cospicuo costo iniziale. In questo modo, sarai in grado di godere dei vantaggi della tecnologia di pressatura senza dover pagare tutto sommato, aggiungendo invece un canone mensile per il noleggio della pressa alle spese generali della tua azienda. Questo è molto più adatto per le piccole imprese che potrebbero avere difficoltà a giustificare un acquisto una tantum.
Nel frattempo, noleggiare una rotopressa ti libera anche in qualche modo dalla responsabilità di una rotopressa rotta. Se la rotopressa noleggiata si rompe, sei meno tenuto a pagare per ripararla da solo, anche se potrebbero esserci circostanze in cui l'errore o la rottura sono stati causati dalla tua negligenza.
Noleggiare una rotopressa è un'opzione meravigliosa per le piccole imprese che sono consapevoli della loro produzione di rifiuti e che vorrebbero assicurarsi di non fare nulla per danneggiare l'ambiente che li circonda, smaltendo efficacemente i loro rifiuti senza pagare un premio per farlo.