Come sbloccare in sicurezza una pressa per cartone
Team di RecyclingBalers
-
Apr 20, 2022

Le presse per balle sono un kit meravigliosamente efficiente e generalmente aiutano ad arricchire i processi di riciclaggio in una miriade di capacità affidabili. Sfortunatamente, anche le migliori presse possono incepparsi di tanto in tanto e nessuna pressa può competere con un lavoratore poco addestrato o irresponsabile.

Quando lavori con qualsiasi tipo di macchina in qualsiasi tipo di settore, la sicurezza dovrebbe sempre essere al primo posto.

Imparare a sbloccare in sicurezza una pressa per balle di cartone dovrebbe essere una delle prime abilità che impari se miri a massimizzare l'efficienza e stare lontano dai pericoli.

Se ti manca un po' di sicurezza quando si tratta di sbloccare la pressa, o hai solo bisogno di rispolverare la tua memoria, non preoccuparti. Ecco alcuni suggerimenti che potresti trovare utili.

Premi il pulsante rosso di arresto

Il grande pulsante rosso di arresto è lì per un motivo molto importante: spegne la macchina in caso di emergenza.

Sapere come interrompere l'alimentazione alla macchina è forse la parte più critica del protocollo di sicurezza delle presse .

Premere questo pulsante se la macchina non funziona correttamente e non tentare di rimuovere l'ostruzione finché la macchina non è completamente spenta.

Se il pulsante di arresto (potrebbe non essere effettivamente rosso) non è riuscito a interrompere l'alimentazione, o è necessario interrompere tutta l'alimentazione alla pressa, tirare la maniglia dell'interruttore di disconnessione sulla rete.

Solo una volta che l'alimentazione è completamente spenta, dovresti considerare di rimuovere l'inceppamento.

Invertire l'ariete

Se si tratta di un inceppamento non grave, potresti sempre pensare di invertire manualmente il pistone, poiché ciò potrebbe espellere il blocco in modo rapido ed efficiente.

Non entrare mai all'interno durante il funzionamento

Qualunque cosa tu faccia, non toccare l'interno della macchina mentre è in funzione. Le presse per balle possono esercitare decine di migliaia di libbre di pressione in modo tremendamente rapido e hai visto cosa fa al cartone.

Mantieni alto il livello di consapevolezza quando usi la macchina e, se si inceppa, non avvicinarti istintivamente. Questo può rivelarsi assolutamente disastroso.

La protezione della macchina dovrebbe essere in atto per evitare che ciò accada, quindi assicurati che la tua funzioni per evitare che si verifichino problemi seri. Non utilizzare la pressa se questa protezione è rotta.

Segui il manuale

Non dovresti mai sbagliare troppo se riesci a rispettare le regole. Leggere il manuale fornito con la macchina e familiarizzare con tutte le parti prima di iniziare a utilizzarla è un must.

Molti incidenti come inceppamenti e malfunzionamenti generali sono dovuti al caricamento della macchina con quantità eccessive di scatole di cartone . Se non leggi mai il manuale, in primo luogo non saprai quanto dovrebbe essere grande il tuo carico, quindi non rischiare, poiché sforzi ripetuti potrebbero danneggiare irrevocabilmente il meccanismo.

Sebbene sia effettivamente disponibile un'enorme varietà di presse per balle, i fondamenti della sicurezza delle balle rimangono relativamente invariati.

Chiama i produttori

Se non riesci a sbloccare l'inceppamento, contatta il produttore della macchina, poiché dovrebbe essere in grado di indicarti la giusta direzione.

Se la tua pressa continua a incepparsi, anche quando segui le istruzioni alla lettera, allora è probabilmente il momento di un aggiornamento. RecyclingBaalers può aiutarti in questo, quindi perché non dai un'occhiata al nostro superbo mercato online online e inizia a cercare soluzioni oggi?